CRONACA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

31924Sulmona

Carenza di personale in ospedale a Castel di Sangro, a rischio diabetologia di Sulmona

I medici del reparto peligno potrebbero essere spostati in turni in Alto Sangro. L’Associazione diabetici in agitazione: “Qui seguiti 4 mila pazienti, non possono essere tagliati i servizi”

Documento senza titolo

Carenza di medici a Castel di Sangro e la situazione potrebbe mettere a rischio il reparto di diabetologia di Sulmona dove i medici potrebbero essere chiamato a coprire i turni a Castel di Sangro. Nei giorni scorsi, L’ Associazione Peligna diabetici, rappresentata dal presidente Salvatore Del Boccio ha incontrato il Direttore sanitario per la risoluzione del problema della sala d'attesa, in comune tra diabetologia e cardiologia, con conseguente affollamento di pazienti.
La Direzione sanitaria si è subito attivata per la risoluzione di questo problema. Ma poi è emerso il problema di Castel di Sangro. “La diabetologia di Sulmona ha un'utenza pari a 4000 pazienti” afferma Del Boccio “se si dovesse andar a coprire le esigenze di un altro ospedale sarebbero rinviate varie visite e questo è inaccettabile. Le carenze non vanno peggiorate ma colmate. Lo stesso vale per il medico della diabetologia di Castel di Sangro che, seguendo questa turnazione, dovrebbe fare dei turni anche in medicina. Se c'è carenza, questa va colmata assumendo nuovo personale”.


postato il 8/12/2021 alle ore 10:16

Share
Ci sono 19637 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo