"Uno stimolo per tutti per continuare il cammino e riportare il Partito Socialista Italiano nelle posizioni che merita". E' il commento del segretario regionale del Psi Massimo Carugno che alla luce dei risultati della competizione elettorale ne analizza l'esito.
"Il lusinghiero risultato di 4.451 voti con una percentuale vicina al 3 %, quasi il doppio di quello riportato alle regionali del 2008, ancora una volta, come per le ultime elezioni regionali, porta il P.S.I. a sfiorare il seggio per un pugno di voti" scrive in una nota commentando che "per pochissime centinaia di voti il secondo seggio dell’Italia dei Valori non è stato assegnato al Partito Socialista".
Viene sottolineato, in una nota, l'impegno dei socialisti della Valle Peligna e della Valle Subequana, confermando la presenza nel comprensorio. Raggiunge quasi l’8 % la percentuale nel collegio di Sulmona città, "nel Collegio di Sulmona – Roccaraso il P.S.I., con Luciano Marinucci (11 %), è il primo partito della coalizione ed il secondo partito dietro solo al PDL" afferma Carugno - "nel Collegio di Sulmona – Scanno con Orlando Orsini (8,68 %) è il secondo partito della coalizione", come anche in quello di Castelvecchio Subequo, con Antonio Padovani (l’9,59 %) e di Pratola Peligna con Salvatore Fonte (5,07 %). "Anche nel Collegio di L’Aquila – Tornimparte con Antonio Nardantonio il P.S.I. ha conseguito il notevole risultato del 6,29 %. Sorprendenti i risultati nei comuni di Introdacqua (35,5%) e Raiano (20,21 %)"- conclude Carugno - "Questi notevolissimi risultati che, assieme a quelli del resto della provincia, tengono il P.S.I. della Federazione dell’Aquila al di sopra delle medie nazionali purtroppo non hanno permesso raggiungere il seggio, ma solo di sfiorarlo".
postato il 03/04/2010 alle ore 14:43