CRONACA

34269Sulmona

Nuovo outfit per gli uffici giudiziari

Da lunedì niente pantaloncini, canottiere e infradito per entrare nel Palazzo di Giustizia, ecco il provvedimento del procuratore

Documento senza titolo


La forma è anche sostanza e con l’arrivo dell’estate la forma, ovvero l’abbigliamento, diventa quanto mai necessaria. È così da lunedì 17 giugno niente pantaloni corti il cui margine inferiore non raggiunga la caviglia, infradito o ciabatte, canottiere e altri indumenti che non rispettino i criteri di professionalità e decoro richiesti per un ambiente giudiziario. È quanto prevede una disposizione adottata dal procuratore capo della Repubblica di Sulmona, Luciano D'Angelo.
  Il personale addetto alla sicurezza è stato incaricato di far rispettare rigorosamente queste disposizioni, garantendo che coloro che non indossano abiti conformi non possano accedere agli uffici giudiziari. "Con l'arrivo della stagione calda, si è constata la presenza - si legge nel dispositivo -negli uffici giudiziari di Sulmona, sia nei corridoi che presso le cancellerie, di numerose persone in abbigliamento non adeguato al decoro dell'ufficio.   Pertanto appare necessario disciplinare in modo cogente ciò che si riteneva poter essere regolato dalla mera applicazione dei comuni principi di buona educazione".

postato il 14/6/2024 alle ore 22:58

Share
Commenti
Non sei autenticato. Se vuoi fare un commento devi fare il Login



 

Ci sono 19637 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo 263 letture